Scopri tutta la gamma di Nuova Kia Niro

Per chi è pronto al progresso e a provare prodotti innovativi e altamente sostenibili


Guida il CUV che mette in luce l'innovazione. Con linee decise all'esterno, spaziosa e minimalista all'interno. All'avanguardia per tecnologia, connessione e sicurezza.

Sceglila in versione Hybrid, Plug-In Hybrid o 100% elettrica.

 

Design

Il design della seconda generazione segna un deciso punto di svolta rispetto al passato, in coerenza con il corso stilistico del nuovo Brand basato sul concetto “Opposites United”, ispirandosi in particolare al pilastro "Joy for Reason" che fonde l'emozione con la ragione. Alla vista frontale spiccano le luci diurne a led (DRL) "Heartbeat" (battito cardiaco) che caratterizzano il look contemporaneo di nuova Niro, il cui design pulito e razionale prosegue nella vista laterale caratterizzata dal montante Aero C-Pillar (disponibile in opzione in colore Aurora Black Pearl), realizzato per favorire il flusso d'aria con un impressionante coefficiente aerodinamico (Cx) di 0,29. Nella vista posteriore spiccano i fanali a LED a forma di boomerang che rafforzano l’immagine sportiva di Crossover Utility Vehicle.

invio-fattura-el-9867

La versione EV si distingue dai modelli PHEV e HEV per la griglia frontale chiusa in tonalità bicolore e per l'esclusivo rivestimento laterale in “Sparkling Silver” ripreso anche sul montante C (in opzione). Altri particolari di design esclusivi della versione EV di nuova Niro sono la griglia inferiore specifica e il paraurti personalizzato, nonché le ruote in lega da 17 pollici di serie su tutte le versioni. Al centro della griglia anteriore è situato lo sportellino per la ricarica plug-in, per il più facile utilizzo possibile.

 

Motorizzazioni

Come sulla prima generazione, la gamma di powertrain disponibili su Niro sono esclusivamente Hybrid, Plug-in Hybrid e Full Electric.

 

invio-fattura-el-4308

 

Alla base delle versioni PHEV e HEV c’è l’innovativo motore a benzina Smartstream 1.6 GDI abbinato al cambio automatico a doppia frizione di seconda generazione (6DCT). Il motore GDI è stato riprogettato con l’introduzione di nuovi cuscinetti a basso attrito mentre il cambio è stato ottimizzato per una maggiore efficienza, anche con la rimozione dell’ingranaggio della retromarcia, che ha consentito di risparmiare 2,3 kg di peso. Sulla nuova generazione di Niro, pertanto, la retromarcia avviene esclusivamente ad opera del motore elettrico, eliminando così le emissioni allo scarico durante le manovre. La potenza massima combinata è di 141 cv per la HEV e di 183 cv per la PHEV grazie ad un motore elettrico più potente (62 kW) in grado di offrire un'autonomia elettrica di circa 59 km (cerchi da 18”). La variante EV completa l’offerta ecologica con 150 kW di potenza disponibile tra 6.000-14.600 giri/min sufficienti a garantire uno scatto da 0-100 km/h in soli 7,8 secondi (la velocità massima è limitata a 167 km/h). Niro EV utilizza un pacco batterie agli ioni di litio da 64,8 kWh che richiede solo 43 minuti per ricaricarsi dal 10 all’80% e che garantisce, grazie alla grandissima efficienza della vettura, 463 km di autonomia.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi informazioni su questo modello o prenotare un test drive? compila il modulo sottostante, il nostro staff ti risponderà in tempi brevi.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Tipo di Richiesta
Richiesta
Informativa Privacy e trattamento dati personali Ho letto, compreso e accetto l'informativa sulla privacy (leggi)